• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Cronaca

Friuli, cade durante allenamento in parapendio: ferito

1280px-StartenderGleitschirmflieger-300x190.jpg
Pilota di Parapendio durante la partenza per il lancio (Photo Turelio courtesy of Wikimedia Commons)
Pilota di Parapendio durante la partenza per il lancio (Photo Turelio courtesy of Wikimedia Commons)

MEDUNO, Pordenone — Un uomo è rimasto ferito ieri sul Monte Valinis (1102 metri) nel Friuli occidentale. Il 40enne si stava allenando per un lancio con il parapendio, quando è improvvisamente caduto per 10 metri. Ferito, è stato recuperato dall’elisoccorso e trasportato in ospedale.

Secondo quanto riportano i giornali locali, ieri un gruppo di amici si era riunito sul Monte Valinis, cima di 1102 metri situata sopra la cittadina di Meduno, in provincia di Pordenone. La montagna è un noto sito per gli appassionati di parapendio del Friuli, ma anche delle Nazioni confinati.

Uno degli amici stava effettuando alcune prove prima del lancio vero e proprio, quando è improvvisamente precipitato per una decina di metri. I compagni sono immediatamente accorsi in suo aiuto e hanno dato l’allarme.

Sul posto è arrivato l’elicottero del 118 che ha trasportato il ferito all’ospedale di Udine. Il 40enne avrebbe riportato varie contusioni, in particolare agli arti. I Carabinieri stanno indagando per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.