• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Primo Piano, Sci alpinismo

Sellaronda Skimarathon rinviato al 14 marzo

01-300x199.jpg
Sellaronda Skimarathon 2013 (Photo courtesy of www.sellaronda.it)
Sellaronda Skimarathon 2013 (Photo courtesy of www.sellaronda.it)

CANAZEI, Trento — Rinviato al 14 marzo l’appuntamento con il Sellaronda Skimarathon, in programma per ieri sera. La celebre gara scialpinistica ha dovuto far fronte, come molte altre gare nelle scorse settimane, alle nuove perturbazioni e al pericolo valanghe sulla zona tra Trento, Alto Adige e Veneto.

“Il Sellaronda Skimarathon in programma venerdì sera 21 febbraio è stato rinviato a venerdì 14 marzo.” inizia così il comunicato stampa pubblicato lunedì sul sito della Sellaronda Skimarathon. Il Comitato Organizzatore ha valutato la situazione sia del manto nevoso che delle previsioni meteo per gli ultimi giorni utilizzando tutte le risorse disponibili, ma non è stata trovata altra soluzione.

“Abbiamo valutato tutte le possibilità – ha confermato Oswald Santin – dobbiamo garantire che la gara si svolga in modo regolare e soprattutto sicuro.” “Dobbiamo pensare -ha concluso Santin – alla sicurezza degli atleti e dei volontari che lavorano sul tracciato. Inoltre non vogliamo che si ripeta quello che è successo anni fa quando a qualche ora dal via abbiamo dovuto annullare la gara”

Il nuovo appuntamento è fissato quindi per il 14 marzo. La partenza per quest’anno è dalla cittadina di Canazei alle ore 18 per la prima e seconda linea e 5 minuti più tardi per la terza linea.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.