Sport

Sochi 2014, nuova medaglia per l’Italia con Arianna Fontana

Arianna Fontana durante la cerimonia di premiazione (Photo courtesy of Fisg)
Arianna Fontana durante la cerimonia di premiazione (Photo courtesy of Fisg)

SOCHI, Russia — Arianna Fontana conquista la terza medaglia olimpica per l’Italia. La pattinatrice azzurra ha vinto l’argento in una rocambolesca finale dei 500 metri di Short Track.

Dopo il quarto posto ottenuto ieri da Daniela Merighetti nella Discesa Libera femminile e da Alessandro Pittin nella Combinata Nordica maschile, l’Italia è finalmente riuscita a tornare sul podio olimpico di Sochi con Arianna Fontana. La pattinatrice valtellinese è riuscita a conquistare l’argento nei 500 metri dello Short Track, migliorando così il bronzo vinto nella stessa specialità durante la scorsa Olimpiade di Vancouver.

La finale è stata a dir poco rocambolesca per l’azzurra e le altre 3 pattinatrici in gara. A causa di un errore dell’atleta britannica, quest’ultima è caduta trascinando con se la Fontana e l’atleta coreana, permettendo all’atleta cinese rimasta nelle retrovie di guadagnare terreno e vincere l’oro. Al termine della gara la pattinatrice azzurra è arrivata terza alle spalle della britannica, la quale è stata però squalificata dalla giuria, consentendo così all’atleta valtellinese di conquistare l’argento.

Nella giornata di oggi ci saranno altre due possibilità di podio per l’Italia. Tra poco inizierà la 20 chilometri individuale maschile di Biathlon in cui gareggeranno Christian De Lorenzi, Lukas Hofer e i fratelli Domink e Markus Windisch. Più tardi sarà la volta della Staffetta mista di Slittino in cui Armin Zoeggeler tenterà di vincere la settima medaglia olimpica con i compagni Sandra Gasperini, Christian Oberstolz e Patrick Gruber.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close