Cronaca

Valanga travolge auto sulle Dolomiti Bellunesi: ferito conducente

Strada bloccata da valanga (Photo courtesy of Wikimedia Commons)
Strada bloccata da valanga (Photo courtesy of Wikimedia Commons)

LIVINALLONGO DEL COL DI LANA, Belluno — Grande spavento sabato per due coniugi investiti da una valanga mentre transitavano con la propria auto sulla strada statale 48 delle Dolomiti. Il conducente è rimasto ferito, mentre la moglie è uscita dall’abitacolo illesa.

Resta alta l’emergenza valanghe in Veneto, in particolare nella zona tra Arabba e Cortina dove continuano a verificarsi distacchi di varia entità. Sabato pomeriggio una di queste valanghe si è riversata sulla strada statale 48 delle Dolomiti, investendo un veicolo con a bordo due persone.

Secondo la stampa locale, i due coniugi stavano transitando poco dopo le 15 a circa 500 metri dall’abitato di Livinallongo del Col di Lana, quando una valanga con un fronte di circa sei metri si è staccata dal pendio soprastante. La neve ha investito il veicolo su cui viaggiavano, ribaltandolo.

Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco di Belluno e Agordo che hanno allertato 118 e carabinieri. La donna, rimasta illesa, è uscita da sola dall’abitacolo, mentre il marito è stato aiutato dai pompieri. L’uomo è stato successivamente accompagnato per accertamenti al pronto soccorso di Agordo dove gli sarebbero stati riscontrati un trauma cranico e contusioni di lieve entità.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close