Montagna.TV

Gli Avengers sbarcano in Valle d’Aosta

Il cast e il regista del primo film della saga “The Avengers” (Photo courtesy of Wikimedia Commons)

AOSTA — “The Avengers: Age of Ultron”, sequel della saga dei supereroi Marvel, sarà girato in Italia. La Valle d’Aosta è stata infatti scelta come location per alcune scene del film, coinvolgendo oltre 1000 abitanti come comparse e supporto tecnico nel dietro le quinte.

É stato lo stesso Augusto Rollandin, presidente della Regione e dell’Associazione Forte di Bard a dare l’annuncio alla stampa e alla popolazione durante la settimana. L’arrivo della troupe cinematografica del nuovo film Marvel/Disney è previsto per i mesi di febbraio e/o marzo.

Tra le location scelte come set di “The Avengers: Age of Ultron” ci sarà sicuramente il Forte di Bard, una delle fortezze più note della Valle d’Aosta, situata nella zona sud-orientale della Regione. Le riprese saranno effettuate anche in altri set dislocati nei Comuni di Aosta, Donnas, Bard, Pont-Saint-Martin e Verrès.

La produzione coinvolgerà circa 1500 abitanti come supporto in loco. Tra questi saranno scelte circa 500 persone come comparse, tramite un casting che sarà effettuato nei prossimi mesi.

Exit mobile version