Film

Gli Avengers sbarcano in Valle d’Aosta

Il cast e il regista del primo film della saga "The Avengers" (Photo courtesy of Wikimedia Commons)
Il cast e il regista del primo film della saga “The Avengers” (Photo courtesy of Wikimedia Commons)

AOSTA — “The Avengers: Age of Ultron”, sequel della saga dei supereroi Marvel, sarà girato in Italia. La Valle d’Aosta è stata infatti scelta come location per alcune scene del film, coinvolgendo oltre 1000 abitanti come comparse e supporto tecnico nel dietro le quinte.

É stato lo stesso Augusto Rollandin, presidente della Regione e dell’Associazione Forte di Bard a dare l’annuncio alla stampa e alla popolazione durante la settimana. L’arrivo della troupe cinematografica del nuovo film Marvel/Disney è previsto per i mesi di febbraio e/o marzo.

Tra le location scelte come set di “The Avengers: Age of Ultron” ci sarà sicuramente il Forte di Bard, una delle fortezze più note della Valle d’Aosta, situata nella zona sud-orientale della Regione. Le riprese saranno effettuate anche in altri set dislocati nei Comuni di Aosta, Donnas, Bard, Pont-Saint-Martin e Verrès.

La produzione coinvolgerà circa 1500 abitanti come supporto in loco. Tra questi saranno scelte circa 500 persone come comparse, tramite un casting che sarà effettuato nei prossimi mesi.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close