Trail running

Sentiero 4 luglio, la Maratona del Cielo torna sul percorso Corteno-Santicolo

Skyrace 4 luglio
Skyrace 4 luglio

CORTENO GOLGI, Brescia — E’ stata fissata per domenica 6 luglio 2014 la 19ª edizione della Skyrace del Sentiero 4 luglio, una delle corse più storiche e apprezzate della Lombardia, che si svolge sulle cime orobiche tra la Valtellina e la Valcamonica. La novità principale è che quest’anno il percorso tornerà alle origini partendo da Corteno Golgi e arrivando a Santìcolo.

L’annuncio è arrivato nelle scorse ore dal presidente del comitato organizzatore, Gianluigi Tom Bernardi, che ha rinnovato il team organizativo dell’evento. Venuta meno, dopo tre proficue stagioni, la collaborazione con la vicina Aprica, si torna dunque ai percorsi di maratona e mezza maratona collaudati negli anni precedenti.

Eccoli. Per la gara più classica, Corteno Golgi, Sant’Antonio, Rifugio Campovecchio, Malga Premàlt, Zappello dell’Asino, Val Rösa, Cima Sèllero (tetto della corsa a 2744 metri), Passo Sèllero, Bivacco Davide, Passo Salina, Piz Tri, Malga Plinàs, Santìcolo. Per la corta, in successione: Corteno, Sant’Antonio, Rifugio Brandet, Ponte Bondone, Malga Bondone, Passo Salina, Piz Tri, Malga Plinàs, Santìcolo.

La prima edizione della corsa risale al 1994, quando un ragazzo di Santìcolo, Adriano Salvadori, scialpinista e podista di rango, inaugurò in solitaria il Sentiero 4 Luglio, in onore di un amico tragicamente scomparso: Davide.

More info: a breve su web www.maratonadelcielo.it e pagina Facebook.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close