Itinerari

Skialp e ciaspole: il 9 febbraio torna l’appuntamento col Raduno “al Mat”

Raduno Al Mat - edizione 2013
Raduno Al Mat – edizione 2013

PAISCO-LOVENO, Brescia — Si terrà domenica 9 febbraio l’attesissima terza edizione del raduno scialpinistico “al Mat”, organizzato dalla Pro-Loco di Paisco Loveno. Mille metri di dislivello da percorrere con gli sci d’alpinismo o le ciaspole, per arrivare in uno dei luoghi più panoramici della val Camonica, con vista sulla Concarena da un lato e sull’Adamello dall’altro.

Il percorso, come gli altri anni, parte dall’abitato di Loveno e sale verso la cima del Monte dei Matti (2.322 metri), zona nota a chi conosce il Rifugio Torsoleto, dedicato a Battistino Bonali e Giandomenico Ducoli, o il Bivacco Davide. E’ previsto anche un tracciato di minor impegno per chi non volesse salire fino alla vetta del “Mat”. In ogni caso, il tracciato potrà subire variazioni in base alle condizioni di innevamento del momento.

La quota di partecipazione quest’anno è di soli 20 euro, comprensivi di ristoro lungo il percorso presso la Malga Camposecco, pranzo presso stand Pro Loco allestito a Paisco nel salone comunale, e il gadget dell’evento che quest’anno è composto da prodotti tipici locali.

Iscriversi è possibile presso il Punto Sport di Sonico, il Bar Stazione di Malonno o contattando direttamente la Pro Loco ai recapiti indicati nella locandina che trovate in allegato.
radunoalmat

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close