
VILLAR-SAINT-PANCRACE, Francia — Un escursionista ha trovato ieri il corpo senza vita di un uomo sulle montagne francesi del dipartimento delle Hautes-Alpes. La vittima è stata recuperata dalla Gendamerie ed è in corso un indagine per stabilire le cause della morte.
Secondo quanto riporta la stampa francese, un uomo stava facendo un’escursione sulla neve ieri pomeriggio sopra l’abitato di Villar-Saint-Pancrace, comune francese a pochi chilometri dal confine italiano.
Attorno alle 15 si trovava nella zona dove sorge il forte della Croix-de-Bretagne (2016 metri) quando ha notato qualcosa. Riverso nella neve c’era il corpo senza vita di un uomo e l’escursionista ha dato immediatamente l’allarme.
Sul posto è giunta una squadra del Peloton de Gendarmerie de Haute Montagne (Pghm) di Briançon per i rilievi e il recupero del corpo. Le indagini sulla morte sono tuttora in corso, per il momento è noto solo che la vittima era un uomo di 50 anni che stava compiendo un’escursione con le racchette da neve.