
La maratona notturna che abbraccia il massiccio del Sella richiama ogni anno mille atleti provenienti da venti nazioni. La prima importante novità di quest’anno riguarda proprio l’affollamento al via: la partenza che sarà data in due momenti a cinque minuti di differenza così tutti gli atleti non avranno nessun problema per trovare una partenza regolare e senza rallentamenti.
Elementi nuovi anche nel regolamento: per tutte le squadre sarà obbligatorio avere nello zaino il telefono cellulare, oltre all’abbigliamento solito formato da giacca termica in primaloft, piumino, o softshell, moffole, e pantavento. E’ stato stabilito un nuovo cancelletto sull’ultima salita per tutelare tutti i volontari lungo il tracciato.
La giuria internazionale della gara – che anche quest’anno sarà trasmessa in diretta streaming – sarà composta da Marco Camandona, Rico Elmer, Tony Sbalby e da Alois Blassnig.
Le iscrizioni potranno essere perfezionate solamente tramite le pagine del sito ufficiale www.sellaronda.it mentre il pagamento si dovrà fare esclusivamente con la carta di credito.