Montagna.TV

Savoia e Monte Bianco, arriva il libro "per negati"

I libri della collana "For Dummies" nella versione statunitense (Photo Marcus Quigmire courtesy of Flickr/Wikimedia Commons)
I libri della collana “For Dummies” nella versione statunitense (Photo Marcus Quigmire courtesy of Flickr/Wikimedia Commons)

CHAMONIX, Francia — Una guida che racconti in maniera semplice la storia, la geografia e le tradizioni del Monte Bianco e delle cittadine che sorgono ai suoi piedi? É stato pubblicato in Francia il libro per negati “Savoie, Mont Blanc pour les nuls”.

Il volume è stato pubblicato il 14 novembre in lingua francese ed è stato curato dalle sorelle Brigitte e Isabelle Baudriller che da dieci anni collaborano con le Guide Alpine di Chamonix per raccogliere informazioni sul Monte Bianco e sul territorio circostante.

Il libro tratta infatti del massiccio europeo tra Francia, Svizzera e Italia e si concentra ovviamente sul lato Francese e sulle regioni della Savoia e dell’Alta Savoia. Nelle 374 pagine sono raccolte informazioni di diversi argomenti quali la storia, la geografia, la geologia, ma anche il turismo e le leggende che circondano le tre cittadine più note: Chamonix, Chambéry e Annecy.

“Savoie, Mont Blanc pour les nuls” è parte della collana per negati, creata negli Stati Uniti con la denominazione “For Dummies” dalla tipica copertina gialla e nera. I volumi sono noti per la semplicità con cui affrontano gli argomenti in modo che siano alla portata di tutti.

Exit mobile version