Cronaca

Prealpi Lecchesi, escursionista ferito sul Monte Barro

Monte Barro (Photo courtesy of Wikimedia Commons)
Monte Barro (Photo courtesy of Wikimedia Commons)

MALGRATE, Lecco — Grande spavento ieri per un escursionista che stava scendendo verso Lecco: l’uomo è infatti caduto lungo un sentiero e non è stato più in grado di proseguire a causa delle ferite riportate. Con l’approssimarsi del buio è intervenuto l’elisoccorso.

Secondo quanto riportano i giornali locali, l’uomo stava scendendo ieri pomeriggio dal Monte Barro, cima di 922 metri della provincia di Lecco che sorge a poca distanza dal capoluogo. Superata la località Pian Sciresa per giungere a valle, il 75enne è improvvisamente scivolato.

A causa dei traumi subiti nella caduta, l’uomo non è più stato in grado di proseguire ed è stato dato l’allarme. Dapprima è stata mobilitata l’ambulanza della Croce Rossa di Valmadrera, ma a causa del luogo impervio in cui è avvenuto l’incidente sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino lariano.

I soccorritori hanno prestato le prime cure all’uomo, ma vista la gravità della situazione e l’approssimarsi del buio hanno contattato l’elisoccorso di Como per un trasporto più rapido in ospedale. L’uomo è stato quindi recuperato dal mezzo aereo e trasportato al “Manzoni” di Lecco.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close