• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Cronaca, Primo Piano

Droga e slalom pericoloso, sciatori nei guai a Cervinia

Sciatori sulle piste (Photo courtesy of Wikimedia Commons)
Sciatori sulle piste (Photo courtesy of Wikimedia Commons)

BREUIL-CERVINIA, Aosta — I Carabinieri in servizio sulle piste di Cervinia hanno trovato due gruppi di sciatori “spericolati” durante il weekend. Nove giovani erano in possesso di droghe leggere, mentre sette sono stati multati perchè gareggiavano tra i gatti delle nevi in una zona chiusa al pubblico.

La stagione invernale è appena iniziata nel comprensorio sciistico di Breuil-Cervinia e il servizio sulle piste è già al lavoro per garantire la sicurezza. Secondo la stampa locale, i Carabinieri hanno già individuato lo scorso weekend alcuni sciatori in atteggiamenti pericolosi.

Nove giovani di età compresa tra i 20 e i 30 anni hanno attirato l’attenzione degli uomini dell’Arma per il loro “comportamento eccessivamente esuberante e imprudente sulle piste”. Un controllo ha trovato nelle tasche degli sciatori droghe leggere (marijuana, hashish e spinelli) in quantità tale da far scattare una segnalazione al prefetto.

Multati invece sette sciatori che si trovavano su un tratto della pista “Ventina”. Il tracciato era infatti chiuso al pubblico, ma i giovani hanno comunque deciso di scendere con i propri sci e disputare addirittura una gara di slalom, zigzagando tra i gatti delle nevi.

Articolo precedenteArticolo successivo

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.