Cronaca

Trekkinisti salvati sulle Blue Mountains

immagine

SIDNEY, Australia — Erano partiti per un’escursione sulle Blue Mountain, le splendide montagne che dominano la costa sud orientale dell’Australia. Poi, a causa delle forti piogge un torrente è straripato e i quattro trekkinisti si sono trovati in serio pericolo. Sono stati salvati da una squadra di soccorso delle Blue Mountain.

I quattro malcapitati se la sono vista davvero brutta. La pioggia ha gonfiato le acque del torrente, allargandolo fino a 15 metri e rendendo impossibile l’attraversamento.
 
Fortunatamente i quattro giovani, tutti d’età compresa fra i 20 e i 30 anni, sono riusciti a chiamare la polizia locale e ad avvisare i soccorsi tramite un cellulare.
 
Una squadra di soccorso è riuscita a raggiungere i malcapitati attraverso un aeroplano e li ha tratti in salvo, anche se con molte difficoltà, dopo una notte all’addiaccio.
 
I trekkinisti hanno ammesso di aver compiuto un grande errore ad avventurarsi lungo il percorso con il maltempo. Alla fine, per fortuna, i quattro giovani se la sono cavata con un grande spavento.
 
Greta Consoli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close