Turismo

Stagione invernale 2013/2014, si scia a Solda e Cervinia

Solda -foto d'archivio- (Photo courtesy of Wikimedia Commons)
Solda -foto d’archivio- (Photo courtesy of Wikimedia Commons)

STELVIO, Bolzano — É fissata per oggi, 31 ottobre, l’apertura del comprensorio altoatesino di Solda, sulle nevi dell’Ortles-Cevedale. Domani 1° novembre, sarà invece la volta di Cervinia che, dopo l’anteprima durante i weekend di ottobre, permetterà ai visitatori di sciare tutti i giorni fino a maggio 2014.

Solda, la località altoatesina ai piedi del gruppo montuoso dell’Ortles-Cevedale, è pronta ad accogliere tutti gli appassionati di sport sulla neve. A partire da oggi il comprensorio sciistico inaugura ufficialmente la stagione invernale con l’apertura di 4 impianti di risalita e delle piste alle quote più alte di Cima Beltovo.

Domani sarà la volta di Cervinia, che aprirà finalmente il comprensorio tutti i giorni della settimana dopo essersi limitata ai soli weekend durante il mese di ottobre. Attualmente si scia sulle piste di Plateau Rosà, in territorio svizzero, e sono aperti gli skilift Plateau Rosà I, II, III, la seggiovia Furgsattel, la funivia del Piccolo Cervino, con tracciati che consentono la discesa sino al Trockener Steg.

Per chi volesse trascorrere il ponte di Ognissanti sulla neve nelle località italiane, oltre a Solda e Cervinia, sono aperti i comprensori sui ghiacciai di Valsenales, Presena e Passo dello Stelvio. Per quest’ultimo si tratta del weekend conclusivo della stagione in quanto il 3 novembre è fissata la chiusura invernale della strada di accesso al valico.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close