Cronaca

Escursionista finisce in ospedale dopo uno scontro con un cinghiale

Cinghiale (Photo Richard Bartz courtesy of Wikimedia Commons)
Cinghiale (Photo Richard Bartz courtesy of Wikimedia Commons)

ARCUGNANO, Vicenza — Una tranquilla passeggiata nei boschi si è trasformata in una brutta disavventura per un giovane escursionista vicentino. Il 21enne è stato infatti travolto da un cinghiale adulto che l’ha trascinato a terra facendogli perdere conoscenza. Al suo risveglio ha dato l’allarme e i soccorsi lo hanno trasportato in ospedale.

Secondo la dichiarazione dello sfortunato escursionista riportata su Il Giornale di Vicenza.it, negli scorsi giorni il giovane è uscito dalla propria abitazione a Longare, in provincia di Vicenza, e si è recato nella frazione Costozza per imboccare il sentiero numero quattro ed iniziare un’escursione nei boschi della zona.

Giunto in località San Rocco, nel vicino paese di Arcugnano, si è fermato sul bordo del sentiero per bere e sistemarsi gli scarponi. Mentre era chinato a terra ha sentito un rumore nella boscaglia e ha visto sbucare un cinghiale adulto – che può raggiungere anche i 90 chilogrammi di peso – che correva nella sua direzione. L’animale, invece di spostarsi o fermarsi, ha proseguito la sua corsa travolgendo il 21enne.

Il giovane è stato sbalzato a quattro metri di distanza, in una zona fuori dal sentiero dove ha battuto la testa e perso conoscenza. Quando si è ripreso ha dato l’allarme ed è stato trasportato in ospedale. Fortunatamente gli accertamenti medici avrebbero evidenziato solo qualche contusione e il 21enne è stato dimesso.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close