Cronaca

Neonato seviziato dal padre

immagine

BRESSANONE — Ha picchiato e maltrattato il figlio di pochi mesi. E’ successo a Bressanone, dove i carabinieri hanno incastrato e arrestato un giovane padre, grazie all’aiuto di microspie piazzate in casa.

Il bambino era stato ricoverato per la prima volta a dicembre, per traumi e ematomi sparsi in varie parti del corpo. All’epoca aveva solo un paio di mesi, e le preoccupanti ferite diagnosticate avevano insospettito i medici. I genitori, però, si erano giustificati raccontando una malaugurata caduta.
 
Ma non passa neanche un mese che l’episodio si ripete. Questa volta però il bambino presenta fratture gravi, alle costole, al braccio e alla gamba.
 
Immediatamente è scattata la segnalazione dell’ospedale all’autorità giudiziaria e al Tribunale dei minori. I carabinieri cominciano le indagini interrogando i genitori, che rispondono in modo evasivo alle domande dei militari.
 
Dopo un periodo di affidamento del bambino ai servizi sociali, il bimbo torna a casa dai genitori. Ma stavolta, i carabinieri hanno piazzato numerose microspie nell’appartamento.
 
In breve scatta la trappola. Il giovane padre viene registrato mentre picchia e maltratta il neonato. Colto in flagrante e incastrato dai carabinieri, viene subito arrestato. 
 
La coppia ha anche un altro figlio di due anni. Fortunatamente non ha le stesse sevizie del fratellino.
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close