Film

Orobie film festival: meno di un mese per presentare le opere

OFFBERGAMO — Manca meno di un mese alla chiusura del bando per partecipare all’ottava edizione di “Orobie Film Festival – dalle montagne di Lombardia alle terre alte del mondo”, Festival Internazionale del documentario di montagna e del film a soggetto, concorso cinematografico dedicato alla montagna che si terrà dal 18 al 25 gennaio 2014 al Teatro Auditorium di Bergamo.

Come ogni anno, in abbinamento al concorso cinematografico, Orobie Film Festival promuove anche un concorso fotografico internazionale dedicato a fotografie di montagna, paesaggi e natura dal livello orobico al livello internazionale.

Possono partecipare all’evento documentari, film e fotografie a soggetto aventi come tema le montagne, l’alpinismo, l’ambiente, la natura, la cultura, la storia, i personaggi, gli usi e i costumi delle Orobie, della Lombardia, dell’Italia e delle terre alte del mondo.

Il Festival, infatti, è nato con lo scopo di promuovere gli ambienti montani di tutta Italia e di tutto il pianeta per una migliore conoscenza dell’ambiente, del territorio, della sua storia, della sua cultura, dei suoi paesi e delle persone che lo vivono.

La scadenza del bando è il 1 novembre 2013. I modelli compilati, insieme ai materiali richiesti all’art. 7 del regolamento, devono essere spediti a: Associazione Montagna Italia Via Zelasco 1 – 24122 Bergamo

Qui tutte le informazioni e il bando

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close