Cronaca

L'Aquila sede dell'Adunata Nazionale Alpini 2015

Adunata Nazionale degli Alpini (Photo Luigi Chiesa courtesy of Wikimedia Commons)
Adunata Nazionale degli Alpini (Photo Luigi Chiesa courtesy of Wikimedia Commons)

L’AQUILA — Sarà L’Aquila ad ospitare l’88esima Adunata nazionale degli Alpini che si terrà dal 15 al 17 maggio 2015. La decisione è stata presa negli scorsi giorni dal Consiglio Direttivo Nazionale. Si tratta della prima volta che la città abruzzese ospita questo evento.

É stata scelta pochi giorni fa durante il Consiglio Direttivo Nazionale degli Alpini la sede dell’88esima Adunata Nazionale. Tra Asti e L’Aquila a spuntarla è stata la città abruzzese che per la prima volta nella storia ospiterà l’evento dedicato alle Penne nere.

Grande la soddisfazione da parte delle associazioni di Alpini e delle istituzioni sia abruzzesi che aquilane. “È un grande riconoscimento alla nostra voglia di ripartenza” scrive il primo cittadino Massimo Cialente riferendosi al sisma che ha colpito la popolazione nel 2009.

L’Adunata si terrà dal 15 al 17 maggio 2015, ma fin da ora le amministrazioni regionali, provinciali e cittadine si stanno preparando per ospitare le centinaia di migliaia di persone che arriveranno a L’Aquila.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close