Film

Val Gardena set di un film con Juliette Binoche e Kristen Stewart

Juliette Binoche (Photo Georges Biard cpurtesy of Wikimedia Commons)
Juliette Binoche (Photo Georges Biard cpurtesy of Wikimedia Commons)

SELVA DI VAL GARDENA, Bolzano — Negli ultimi giorni la Val Gardena si è trasformata in un set cinematografico. La troupe del film “Sils Maria” sta infatti girando alcune scene tra le località della valle altoatesina. Tra gli interpreti figurano la vincitrice dell’oscar Juliette Binoche e l’attrice statunitense Kristen Stewart, nota per aver recitato nella saga “vampiresca” di Twilight.

Sils Maria è un film drammatico, scritto e diretto dal francese Olivier Assayas. La pellicola ruota intorno alla storia dell’attrice Maria Enders, interpretata da Juliette Binoche, diventata famosa a 18 anni e ora donna di mezza età che vive praticamente sola con la propria assistente, ruolo affidato a Kristen Stewart. Il titolo della pellicola prende il nome da una località dell’Alta Engadina, Sils im Engadin, dove abita il regista che ha portato alla ribalta Maria.

Le riprese si sono svolte nel mese di settembre in Svizzera e si sono trasferite pochi giorni fa in Val Gardena. Secondo quanto riporta il quotidiano Alto Adige Gelocal, l’intera troupe cinematografica si è spostata tra i tre paesi della valle: Ortisei, Santa Cristina Valgardena e Selva di Val Gardena. In particolare sono state girate scene a Rasciesa e all’interno di una casa nei pressi della stazione a valle del Ciampinoi.

Il film è una produzione tra Francia e Stati Uniti e uscirà sugli schermi nel 2014. Nel cast, oltre alla Binoche e alla Stewart, figurano la giovane Chloë Grace Moretz, famosa per aver recitato in Hugo Cabret, e gli attori Johnny Flynn, Daniel Brühl, Bruno Ganz, Brady Corbet e Tom Sturridge.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close