Cronaca

Val Vomano: elicottero precipita nel fiume

immagine

TERAMO — Un elicottero con quattro persone a bordo è precipitato sulle montagne dell’Abruzzo, non distante dal Gran Sasso, finendo nel fiume Vomano. Tutti morti i passeggeri il cui corpo senza vita è stato recuperato dai soccorritori. Smentita la notizia che voleva fra le vittime anche due bambini.

Le vittime sono il pilota Sergio Testoni, 41 anni, di Torricella Sicura (Teramo), Nadia Durante (35) di Penna Sant’Andrea (Teramo), Andrea Ruggieri (35), anche lui di Penna Sant’Andrea, frazione Val Vomano, e la sua fidanzata, Alina Kirinciu, ventitreenne di origine moldava.

Stando alle prime ricostruzioni, pare che l’elicottero stesse effettuando un volo dimostrativo durante una manifestazione in Val Vomano. Per cause ancora da stabilire il velivolo avrebbe urtato un cavo dell’alta tensione e sarebbe precipitato, finendo in un invaso del fiume.

L’elicottero è precipitato a poca distanza dalla diga e a qualche centinaio di metri dal paese di Villa Vomano.  Il velivolo apparteneva all’associazione Sedima di Bellante di Teramo.

La stessa associazione lo aveva messo a disposizione dei visitatori della la locale fiera dell’artigianato. Questi, a pagamento. potevano effettuare voli turistici sopra la valle del Vomano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close