Film

Film a Trento: "W di Walter", Bonatti nel ricordo di Rossana Podestà

Walter Bonatti
Walter Bonatti

TRENTO — In occasione del secondo anniversario della morte di Walter Bonatti, è in programma a Trento una serata dedicata al celebre alpinista. Durante la serata verrà presentato in anteprima il nuovo film “W di Walter”, un ritratto tracciato dalla sua compagna Rossana Podestà, che insieme alla Sat, la Società degli Alpinisti Tridentini, organizza la serata.

L’appuntamento è per domani venerdì 13 settembre alle ore 21 in via Santa Croce 67 a Trento, presso l’Auditorium Santa Chiara. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, aperto a tutti coloro che vorranno ricordare l’alpinista a due anni esatti dal giorno della sua scomparsa. Il film che verrà proiettato è stato realizzato da Paola Nessi: una raccolta di immagini inedite che mostrano l’uomo, oltre che lo scalatore, il compagno e il viaggiatore. La mano che guida la regia infatti, è quella della Podestà, che ha voluto così lasciare traccia del suo Bonatti.

“Quelle pellicole erano in garage da moltissimi anni – ha detto al quotidiano Il Giorno la Podestà, spiegando da dove arrivano le immagini inedite del film -, chissà quante volte mi aveva detto di buttarle via perché erano piene di polvere. Abbiamo recuperato un proiettore 16mm e improvvisamente Walter era lì, nella nostra casa. Bello come poteva esserlo quando girava il mondo per Epoca”.

Durante la serata è previsto anche un concerto del coro della Sat.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close