Cronaca

Tromba d’aria in Friuli: un morto

immagine

UDINE — Un morto e nove feriti in maniera lieve. E’ il drammatico bilancio di una tromba d’aria che ieri sera si è abbattuta su Manzano, cittadina della provincia di Udine a pochi chiloemtri dalle montagne del Carso, dove era in corso una festa popolare.

La tromba d’aria ha sollevato il tendone della festa dei donatori di sangue e lo ha fatto ricadere a dieci metri di distanza trascinando con sè ogni cosa. Il turbine d’aria è costato la vita a un pensionato bosniaco, Tuzla Poljana, di 64 anni.

Secondo gli accertamenti dei Carabinieri di Palmanova, l’uomo è stato colpito da uno dei tiranti del tendone, issato vicino al campo sportivo di San Lorenzo. Trasportato all’ospedale di Udine, il bosniaco è morto durante un intervento chirurgico. Gli altri feriti sono stati tutti medicati e si trovano in buone condizioni.
 

La tromba d’aria e il maltempo hanno provocato molti danni in Friuli. Decine di cantine allagate dai temporali. Quaranta squadre dei vigili del fuoco e della Protezione civile sono ancora impegnate a rimuovere alberi, tegole e calcinacci pericolosi a Latisana e Ronchis, in provincia di Udine.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close