Turismo

Londrà avrà il suo primo ski dome entro il 2015

La zona del Queen Elizabeth Olympic Park di Londra dove sorgerà il nuovo ski dome (Photo EG Focus courtesy of commons.wikimedia.org)
La zona del Queen Elizabeth Olympic Park di Londra dove sorgerà il nuovo ski dome (Photo EG Focus courtesy of commons.wikimedia.org)

LONDRA — Dovrebbe aprire nel 2015 il primo ski dome a Londra, struttura che offrirà 20 mila metri quadrati di piste per esperienze sulla neve al coperto. Il sindaco della capitale del Regno Unito ha dato la notizia pochi giorni fa, affermando che il progetto sarà pronto entro la fine dell’estate.

Mentre in Italia si attende il primo ski dome della nazione che potrebbe sorgere a Selvino, in Lombardia, la Gran Bretagna ha annunciato la costruzione di una nuova struttura per lo sci indoor, questa volta nei pressi della capitale. Il sindaco di Londra ha dato la notizia ufficiale pochi giorni fa, in occasione dei festeggiamenti per l’anniversario delle Olimpiadi del 2012.

Lo ski dome londinese sorgerà infatti nell’area dell’East London dove si trova il Queen Elizabeth Olympic Park, in cui si sono tenute la maggior parte delle gare dei Giochi Olimpici e dei Giochi paralimpici. La nuova struttura costerà circa 200 milioni di sterline e dovrebbe essere terminata entro il 2015. Il progetto ufficiale sarà presentato e approvato per la fine dell’estate, ma è già stata data qualche informazione.

Saranno ricreati circa 20 mila metri quadrati di piste, la più lunga delle quali misurerà 300 metri. Ci saranno piste dedicate agli snowboarder, in cui saranno presenti rampe per le evoluzioni, ma anche zone per gli appassionati di slitta, una pista di pattinaggio su ghiaccio e aree dedicate al divertimento sulla neve per i più piccoli. All’esterno saranno presenti hotel, ristoranti e negozi.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close