Cronaca

Valle d'Aosta, escursionisti feriti mentre guadano un torrente

Elicottero del Soccorso Alpino valdostano (Photo courtesy of www.soccorsoalpinovaldostano.com)
Elicottero del Soccorso Alpino valdostano (Photo courtesy of www.soccorsoalpinovaldostano.com)

RHEMES-NOTRE-DAME, Aosta — Una coppia di escursionisti francesi è rimasta ferita sabato mentre guadava un torrente nella Val di Rhêmes. La donna è scivolata e ha battuto il capo, mentre l’uomo ha riportato vari traumi nel tentativo di soccorrerla.

Secondo quanto riporta l’Ansa di Valle d’Aosta, la coppia, una 26enne e un 28enne francesi, stava compiendo sabato un’escursione in Val di Rhêmes. Giunti nella zona del Col Bassac (3154 m), nel territorio comunale di Rhêmes-Notre-Dame, hanno deciso di guadare un torrente.

Durante l’attraversamento, la 26enne sarebbe scivolata e trascinata dalla corrente. Giunta ad una piccola cascata, sarebbe caduta battendo il capo contro una roccia e procurandosi un grave trauma cranico. Il 28enne è intervenuto per soccorrerla, ma nel tentativo si è ferito a sua volta.

La coppia è stata tratta in salvo dal Soccorso Alpino valdostano che ha trasportato entrambi all’ospedale Parini di Aosta. Le condizioni della donna erano gravi ed è stata ricoverata in prognosi riservata nel reparto di rianimazione.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close