Cronaca

Val Brembana, auto in un burrone

immagine

BERGAMO — Drammatico incidente stradale ieri sera in Val Brembana. Un uomo è morto carbonizzato nella sua auto precipitata in fondo a una scarpata lungo la provinciale che attraversa la valle, non distante da San Giovanni Bianco.

L’auto, una Lancia Delta, risulta intestata a un anziano del comune milanese di Sesto San Giovanni e proprietario di una seconda casa a Piazza Brembana. Il corpo, reso irriconoscibile dall’incidente è stato identificato solo questa mattina dai familiari. Si tratta di un 77enne, Adamo Boccaglione, morto carbonizzato.

Stando alle prime ricostruzioni, la vettura aveva lasciato da poco l’abitato di San Giovanni Bianco. Quando, per cause ancora da stabilire, è uscita di strada ed è finita nel burrone compiendo un salto di 30 metri. Nel terribile volo, ha preso fuoco e terminato la sua corsa sul greto del fiume Brembo.

A dare l’allarme è stato un abitante della zona che ha una colonna di fumo levarsi dal fiume. Complesse le operazioni di recupero dell’auto da parte dei vigili del fuoco, che hanno impiegato più di due ore e una gru estrarre il corpo carbonizzato del conducente.

Le operazioni di recupero hanno mandato in tilt la viabilità della valle che si basa unicamente su quella strada. La provinciale è rimasta bloccata per alcune ore e si sono formate lunghe code in entrambi i sensi di marcia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close