Cronaca

Cade sulle piste dello Stelvio, paura per un dodicenne

Eliambulanza sulle piste (Photo courtesy of commons.wikimedia.org)
Eliambulanza sulle piste (Photo courtesy of commons.wikimedia.org)

BORMIO, Sondrio — Grande spavento lunedì sulle piste del ghiacciaio dello Stelvio per la caduta di un dodicenne durante una discesa con gli sci. Il ragazzino aveva infatti battuto il capo perdendo inizialmente conoscenza. L’elicottero lo ha trasportato in ospedale: fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.

Secondo i giornali locali, il dodicenne stava sciando lunedì sulle piste del ghiacciaio dello Stelvio, aperte durante la stagione estiva. Per cause ancora da accertare, durante una discesa il ragazzino è caduto rovinosamente sulla neve battendo il capo.

Gli uomini della Sifas, la società che gestisce gli impianti di risalita, hanno immediatamente dato l’allarme e prestato i primi soccorsi. Inizialmente si era temuto il peggio perchè il giovanissimo sciatore non riprendeva conoscenza ed è stato imbarellato in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

Quando ha finalmente ripreso i sensi, dopo poco è arrivata l’eliambulanza che lo ha trasportato all’ospedale Morelli di Sondrio. Il dodicenne è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close