SAN TOMASO AGORDINO, Belluno — Grande spavento ieri sulle montagne dell’Agordino per un escursionista rimasto ferito seriamente al capo dopo una caduta. Il 68enne stava passeggiando sul sentiero con la moglie, quando è scivolato per diversi metri finendo in un canale nei pressi del greto di un torrente.
Secondo la stampa locale, i due coniugi stavano compiendo un’escursione a Molin, località di San Tomaso Agordino, paese posto tra la Valle del Biois e la Val Cordevole. Mentre si stavano dirigendo verso il Troi del bec, l’uomo è scivolato dal sentiero.
Durante la caduta, il 68enne avrebbe sbattuto il capo finendo poi in un canale nei pressi del greto di un torrente, a circa 1250 metri di quota. La moglie ha dato immediatamente l’allarme e sul posto sono intervenuti il Soccorso alpino della Val Biois e l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore.
L’infortunato è stato imbarellato e recuperato dal velivolo con un gancio baricentrico di 100 metri. Il mezzo aereo ha poi trasportato l’uomo con un sospetto trauma cranico all’ospedale di Belluno. La moglie è stata invece riaccompagnata valle dai soccorritori.