News

Mega-spettacolo sui ghiacci di Sölden

immagine

SOLDEN, Austria — Tutto pronto sul ghiacciaio di Sölden per la grande notte del 27 aprile. Dalla valle tirolese infatti partirà la prima edizione dei campionati mondiali di spettacoli pirotecnici.

Davvero un evento eccezionale quello che le Alpi austriache si preparano ad ospitare. I fuochi d’artificio più spettacolari verranno fatti esplodere nel cielo a 3.000 metri di quota, colorando così lo splendido scenario naturale del ghiacciaio di Rettenbach.
 
I concorrenti lanceranno in aria i propri fuochi a turno. Avranno 25 minuti a testa per stupire il pubblico e far vedere di cosa sono capaci.
 
Ma il divertimento non finisce qui. Durante la festa, che sarà anche l’occasione per salutare la passata stagione sciistica (sperando in una prossima migliore), si esibiranno molti artisti.
 
Alcuni dj di fama mondiale sono stati chiamati infatti, per intrattenere gli ospiti tra un’esibizione e l’altra dei fuochi. Si potrà dunque anche provare l’ebrezza di ballare all’aperto, tra le cime del ghiacciaio.
 
Gli organizzatori prevedono una grande partecipazione di pubblico, addirittura si aspettano oltre 5.000 persone. Il luogo della manifestazione poi è facilmente raggiungibile: in macchina o con le navette che partono dal centro di Sölden.
 
Quella di venerdì sarà la prima puntata del World Pyro Award. Le tappe successive del campionato si svolgeranno a Toronto, a Lipsia e per chiudere con un gran finale a San Pietroburgo.
 
 
Foto: courtesy of La Stampa.it
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close