Cronaca

Precipita da una ferrata sul Grappa, grave un'escursionista

Elicottero cala con il verricello un soccorritore durante un intervento di soccorso (Photo courtesy of www.ilgiornaledellaprotezionecivile.it)
Elicottero cala con il verricello un soccorritore durante un intervento di soccorso (Photo courtesy of www.ilgiornaledellaprotezionecivile.it)

PADERNO DEL GRAPPA, Treviso — Sono gravi le condizioni di un’escursionista vicentina precipitata ieri dalla ferrata dei Sass Brusai, sul massiccio del Grappa. La 35enne sarebbe scivolata sotto gli occhi degli amici, cadendo per un centinaio di metri e procurandosi numerosi traumi.

Secondo i giornali locali, un gruppo di amici stava percorrendo la via ferrata dei Sass Brusai, che da San Liberale a Paderno del Grappa risale lungo monte Boccaor, montagna di 1532 metri che sorge a est di Cima Grappa. Poco prima di giungere al ponte tibetano che precede l’ultimo tratto di salita, una di loro è scivolata, cadendo per quasi un centinaio di metri.

I compagni di escursione hanno immediatamente dato l’allarme contattando il 118. Un elicottero di Treviso emergenza ha imbarcato un soccorritore della Stazione Pedemontana del Grappa e ha poi raggiunto il luogo dell’incidente dove ha poi sbarcato con il verricello il tecnico, il medico e il resto dell’equipaggio.

Le condizioni della 35enne sono apparse subito gravi. Il medico che le ha prestato le prime cure avrebbe riscontrato una gamba fratturata e traumi piuttosto seri in diverse parti del corpo. La donna è stata imbarellata e trasportata all’ospedale di Treviso dov’è tuttora ricoverata.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close