Cronaca

Abruzzo, il 2 giugno escursioni e arrampicata con le Guide per tutti

L’AQUILA — Una giornata con le guide alpine sui sentieri e le salite più belle delle montagne abruzzesi. Tutto completamente gratuito. Ecco il programma pensato dal Collegio Regionale delle Guide Alpine d’Abruzzo per il 2 giugno 2013, giornata in cui su tutto il territorio regionale verrà festeggiata la prima “Giornata della Guida di Montagna in Abruzzo”.

La “Giornata della Guida di Montagna in Abruzzo” prevede lo svolgimento, in contemporanea su tutto il territorio regionale, di 26 eventi gratuiti finalizzati all’accompagnamento su percorsi escursionistici ed alpinistici. Una giornata da vivere all’aria aperta, ricca di appuntamenti in tutta la regione Abruzzo: escursioni per esperti, escursioni per famiglie, escursioni sulle grandi cime delle montagne d’Abruzzo ma anche su aree meno conosciute e selvagge, attività di arrampicata con le Guide Alpine ma anche escursioni con gli Accompagnatori di Media Montagna nei luoghi dello Spirito e della Cultura presenti su tutto il territorio abruzzese.

Con l’evento “Giornata della Guida di Montagna in Abruzzo” il Collegio Regionale delle Guide Alpine d’Abruzzo intende promuovere la frequentazione della montagna in maniera sicura accompagnati dai professionisti del settore, per vivere l’escursione non solo come un’avventura indimenticabile ma anche come un momento di crescita culturale.

L’evento è organizzato con il patrocinio della Regione Abruzzo, dei tre Parchi Nazionali (Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, Parco Nazionale della Majella), del Parco Regionale del Sirente-Velino e delle quattro Province, (Chieti, L’Aquila, Pescara e Teramo).

L’iniziativa, la prima in Abruzzo, coinvolge i professionisti della montagna del territorio abruzzese. Nei 4 Parchi abruzzesi, dall’escursionismo all’arrampicata, adulti e bambini, esperti e meno esperti, si può scegliere tra 26 diverse proposte direttamente sul sito del Collegio dove c’è anche il format per iscriversi e i contatti della Guida.

 

Info: http://guidealpineabruzzo.it/

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close