Film

Una collana di film d'alpinismo in edicola, si comincia con Nanga Parbat

MILANO — Il grande alpinismo esce in edicola. Il Corriere della Sera lancia infatti, una nuova collana di film di storie di alpinismo e di arrampicata: un dvd alla settimana a partire da oggi per tutta l’estate e fino al 10 ottobre. Si comincia con il Nanga Parbat di Messner, poi settimana prossima è la volta di Walter Bonatti e del film che ne ricorda vita e imprese – “Con i muscoli, con il cuore e con la testa”.

Saranno 22 titoli, un mix di grandi classici dell’alpinismo e di video dei prodigi dell’arrampicata di oggi. Dopo il primo che esce oggi, “Nanga Parbat”, sono in programma con cadenza settimanale ogni giovedì, in ordine cronologico: “Walter Bonatti. Con i muscoli, con il cuore e con la testa”; “Torre del vento”; “North face”; “La morte sospesa”; “Au dela des cimes”; “Cold, Linea Continua, Big Stone”; “Everest, sea to summit”; “Asgard project”; “King lines”; “Alone on the wall”; “Punto di non ritorno”; “Progression”; “La voie Bonatti”; “I core – my climbing family”; “I cavalieri delle vertigini”; “Cumbre”; “The fatal game”; “Extremo sul”; “Dolomiti 106 vette in 50 giorni”; “K2 sogno e destino”; “Sul filo dei 4000”.

Una buona notizia per gli amanti del cinema di montagna, che spesso faticano a ritrovare i film di settore. I dvd si possono acquistare in edicola oppure online, sul sito del Corriere della Sera, al costo di 10,99 euro l’uno.

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close