Cronaca

Passo dello Stelvio, impianti aperti dal 1° giugno

PASSO DELLO STELVIO, Bormio — É fissata per sabato 1° giugno l’apertura dello sci estivo al Passo dello Stelvio. Per l’inaugurazione della stagione è in programma una festa “White Feeling”: eventi di free ride e fuoripista sul ghiacciaio con maestri di sci e Guide alpine dell’Ortles Cevedale.

É tutto pronto sul Passo dello Stelvio per la consueta apertura estiva. Il comprensorio è aperto infatti solo durante la stagione più calda poichè la strada diretta al valico è impraticabile durante i mesi invernali a causa dell’abbondante neve che impedisce il transito ai mezzi.

La strada sarà aperta eccezionalmente venerdì 24 maggio per il passaggio della 19esima tappa del Giro d’Italia. Dopodichè sarà la volta la volta di turisti e soprattutto degli sciatori. La società Pirovano S.p.a. che gestisce gli impianti, ha infatti annunciato sul proprio sito sabato 1° giugno come giorno di apertura ufficiale del comprensorio.

Sempre tramite il proprio sito, la società Pirovano ha già programmato un intero weekend di festeggiamenti con la manifestazione “White Feeling”. Gli eventi saranno dedicati naturalmente agli amanti dell’avventura sulla neve grazie ad itinerari free ride e fuoripista sul ghiacciaio con i maestri di sci dell’Università Pirovano e le Guide Alpine dell’Ortles Cevedale.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close