Cronaca

Morso da serpente: rischia la vita

immagine

TRENTO — E’stato morso da un serpente ed è entrato in choc anafilattico. E’successo nel giorno di Pasquetta al turista tedesco Eric Schleifer, di 46 anni, mentre faceva un’escursione sui sentieri di Arco, in provincia di Trento.

Schleifer era giunto in Italia per il ponte pasquale con la moglie e i 4 figli. Dopo aver sistemato le sue cose nel camping, l’uomo si era incamminato per una escursione. E’ allora che è avvenuto il fattaccio.
Lungo il percorso si è imbattuto nel serpente e non ha potuto fare niente per evitare di essere morso. Fortunatamente è riuscito a far ritorno ad Arco, prima di essere colto dal malore.
 
Arrivata l’ambulanza, è stato subito portato al pronto soccorso dell’ospedale locale, dove i medici hanno riconosciuto lo choc anafilattico in corso, a causa dell’ingrossamento della trachea. Schleifer è stato allora trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Santa Chiara di Trento, dov’è stato ricoverato in rianimazione.
 
Intanto la moglie cercava disperatamente di rintracciare il marito con l’aiuto dei carabinieri. L’uomo infatti non era stato in grado di contattarla a causa delle difficoltà respiratorie provocate dalla reazione al morso del serpente.
 
Fortunatamente la brutta avventura si è conclusa per il meglio. Grazie alla prontezza d’intervento, il turista tedesco e’ potuto uscire dall’ospedale nella stessa serata di lunedì.
 
I medici però escludono che si sia potuto trattare di una vipera. La reazione tanto violenta sarebbe infatti da attribuire alle allergie di cui soffre l’uomo e all’ipertensione.
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close