News

Nepal: leopardo attacca la folla e ferisce 15 persone, ucciso

GOTHATAR, Nepal — Attimi di terrore due giorni fa nel villaggio di Gothatar, nel distretto di Kathmandu, Nepal. Un leopardo avrebbe attaccato la folla del paese himalayano, ferendo gravemente una quindicina di persone, tra cui 3 poliziotti e 2 forestali. Alla fine l’animale è stato ucciso a colpi di fucile, e la sua carcassa è stata portata in giro per le strade come un trofeo, trasportato dalla folla inferocita.

L’episodio si è verificato due giorni fa, il 10 aprile. Non è chiara la dinamica dei fatti, né la ragione per cui il leopardo avrebbe attaccato le persone, ma secondo la stampa locale, l’animale vagava per le vie del paese, seminando il panico tra gli abitanti. La polizia sarebbe intervenuta tempestivamente sul posto, cercando di stringere in un angolo la bestia. Fintanto che i poliziotti non gli hanno sparato però, l’animale avrebbe attaccato oltre una dozzina di persone: 15 sembrerebbe il bilancio totale dei feriti, tra cui ci sarebbero anche 3 agenti e 2 ufficiali del Department of Forest.

Le immagini diffuse dalla stampa internazionale mostrano una folla inferocita calpestare il corpo dell’animale morto e steso sul terreno polveroso. Altri scatti ritraggono la popolazione sfilare in trionfo per le vie del paese con la carcassa dell’animale. Recentemente alcuni vitelli sarebbero stati uccisi da un leopardo nella giungla al confine tra Mrigasthali dell’area Pashupati e l’aeroporto internazionale di Tribhuvan. Secondo quanto riporta il Dailymail, la polizia sarebbe stata molto sotto pressione negli ultimi tempi, proprio nel cercare di prevenire gli attacchi degli animali selvatici, alcuni dei quali sarebbero stati fatali. Il problema sarebbe particolarmente grave nelle zone cuscinetto tra un parco naturale e l’altro, dove si trovano insediamenti umani.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close