Itinerari

In un libro tutte le vie normali ai 3000 delle Dolomiti

BRESCIA — Dalla storia delle prime ascensioni ai commenti sulle difficoltà delle vie, dalle foto degli itinerari al proprio diario di “appunti” sulle salite effettuate. Giovedì 18 aprile ore 21 presso Gialdini Sport a Brescia Roberto Ciri e Francesco Cappellari presenteranno la guida escursionistica ed alpinistica “I 3000 delle dolomiti”, realizzata da VieNormali.it e Idea Montagna.

Il volume ha ricevuto il Patrocinio dalla Fondazione Unesco e propone ai lettori le relazioni di 86 vie normali alle più alte cime oltre i 3000 delle Dolomiti distribuiti in 16 gruppi montuosi della catena, con i percorsi a 86 vette dolomitiche e informazioni su altre 27 vette secondarie e 8 cime di 2999 metri.

La guida si propone di esserela più completa e dettagliata guida a tutte le principali vette delle Dolomiti oltre i 3000 metri. Contiene la relazione di salita, foto e traccia del percorso, scheda tecnica, commento generale dell’ascensione, relazione dell´avvicinamento, della salita e della discesa.

Completano il volume una parte introduttiva con la storia dei pionieri ed una cronologia delle salite nonché gli elenchi delle cime in ordine di difficoltà e di altezza e “Il mio diario delle salite ai 3000 delle Dolomiti”, dove annotare le proprie ascensioni.

Durante la serata di Brescia saranno proiettati degli audiovisivi con immagini e musiche di presentazione delle cime oltre i 3000 m delle Dolomiti, alcuni esempi di pagine e relazioni presenti nel libro e si parlerà del Gruppo 3000 Dolomiti, associato al sito web www.3000dolomiti.it

L’appuntamento è giovedì 18 aprile alle 21 in Sala proiezioni negozio Gialdini Via Triumplina 45 (BS).

 
Links e ordini: http://www.vienormali.it/libri-montagna/I3000delleDolomiti.asp

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close