• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Cronaca, Top News

L'orso di Premana immortalato da una video-trappola: ecco le immagini

orso-a-premana-photo-courtesy-provincia.lecco_.it_-300x194.jpg

PREMANA — Eccolo, l’orso di Premana. Si aggira furtivo intorno alle arnie della località Acquaduscia, depredate nel weekend di Pasqua. A catturare le immagini sono state le videotrappole piazzate dalla Guardia Forestale e dalla Polizia provinciale, d’intesa con la Regione Lombardia, nelle zone in cui sono state trovate le tracce dell’orso.

Qualcuno già parlava di pesce d’aprile, ma queste immagini fugano ogni dubbio. Secondo quanto riferito dalla Provincia di Lecco, sono state registrate nella notte fra l’1 e il 2 aprile. “Data e ora indicate su foto e filmati non corrispondono a dati reali per problemi tecnici correlati alla programmazione della foto trappola”.

Secondo gli esperti sarebbe un maschio di circa 100 chili, figlo degli orsi introdotti in Trentino per il progetto di ripopolamento.

Ecco un video. Ne trovate un altro nella nostra web-tv, play.montagna.tv.

 

Articolo precedenteArticolo successivo

1 Comment

  1. la notizia era già apparsa a fine estate e a differenza dell’avvistamento a Ballabio tutto sembrava avere una veridicità.Questa è la conferma….Ballabio non è molto distante per un orso….ma non scrivete come nell’articolo precedente che basta spaventarlo con un colpo di fucile o pistola.Non andiamo in giro armati per sentieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.