La vita di Angelo D’Arrigo in un film
CATANIA — Molti lo ricordano con nostalgia. Quella sua capacità di volare accanto agli uccelli, come fosse uno di loro, stimolava il senso di libertà, di grandi spazi che è insito in ogni uomo. Era un personaggio straordinario Angelo D’arrigo. Tanto straordinario da essere passato con il suo deltaplano sopra l’Everest, sfruttando le correnti ascensionali.
In quel periodo D’Arrigo lavorava a un altro progetto ambizioso, dopo il sorvolo di Everest, Aconcagua, Mediterrano, Sahara e Siberia. Stavolta voleva reintrodurre due condor nei loro cieli sopra le Ande.
Il progetto interrotto bruscamente dalla sua morte è stato portato a termine nei giorni scorsi dalla moglie Laura Mancuso. E da quest’impresa è stato tratto il film documentario "Nati per volare".
Realizzato da Doc Lab, grazie al lavoro di Marco Visalberghi, regista eproduttore e di Sherin Salvetti, direttore di National Geographic Channel, il canale del gruppo Fox che trasmetterà il documentario domenica 25 marzo alle 23 su National Geographic Channel (Sky, canale 402) e in contemporanea su National Geographic HD (canale 404 di Sky).)
Un omaggio splendido e commovente…