Turismo

Cimone, con la primavera arriva la neve

immagine

SESTOLA, Modena — Se avete già riposto in soffitta scarponi e sci, vi siete sbagliati di grosso. Con l’arrivo della primavera è arrivata la neve. Sulle piste del Cimone, 40 centimetri di manto nevoso hanno fatto scattare le offerte per il prossimo weekend.

La stazione sciistica del Monte Cimone (2165 metri) è la più grande dell’Appennino settentrionale. Per festeggiare il primo weekend di primavera sui 50 chilometri di piste offerte dal comprensorio, ecco la promozione "Acchiappa la neve": due skipass più pernottamento in hotel due o tre stelle a soli 59 euro.
 
Grazie all’abbondante nevicata di questa settimana a al brusco abbassamento delle temperature la stagione sciistica del Cimone potrà essere prolungata fino al weekend di Pasqua. Per il prossimo fine settimana saranno aperti tutti gli impianti di risalita, compresi quelli del Cimoncino.
 
Per gli appasionati dello sport, domenica 25 marzo la pista Beccadella ospiterà la finale del Trofeo Bingo 2007, la gara di sci alpino con tanti premi in palio. Inoltre, si svolgeranno anche le preselezioni per maestri di sci tra un centinaio di aspiranti. 
 
Greta Consoli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close