Sci alpinismo

La gara del Pizzo Tre Signori è confermata all'Alpe di Paglio

Alpe Paglio (Photo courtesy M. Torri)
Alpe Paglio (Photo courtesy M. Torri)

PREMANA — Il sopralluogo svolto dai responsabili di percorso in questi ultimi giorni ha permesso di sciogliere qualsiasi riserva: il Campionato Italiano Giovanile di scialpinismo si svolgerà a Premana il prossimo 3 Febbraio sulle nevi dell’Alpe di Paglio. La perturbazione della scorsa settimana ha portato sul tracciato di gara un innevamento tale da permettere il regolare svolgimento della gara tricolore in Alta Valsassina.

Considerando il rilievo dell’evento l’obbiettivo principale per l’edizione 2013 è quello di valorizzare e dare il massimo risalto alla gara giovanile. Verranno predisposti due percorsi di gara distinti: uno per le categorie junior femminile e cadetti maschile e femminile ed uno, con un dislivello superiore, per la categoria junior maschile. Oltre al Campionato Italiano Giovanile la “Pizzo Tre Signori 2013” è gara valida come prova di Coppa Italia per le categorie senior e master.

Partenza ed arrivo sono situati presso l’Alpe di Paglio ed i percorsi di gara si svilupperanno sulle pendici del Monte Cimone, in una zona facilmente raggiungibile al pubblico per la vicinanza degli impianti di risalita del Pian delle Betulle.

I sopralluoghi dei prossimi giorni e l’evoluzione delle condizioni del manto nevoso permetteranno ai tracciatori di stabilire in maniera definitiva i percorsi e le altimetrie di gara, tali da garantire a tutti partecipanti un tracciato tecnico, all’altezza di una prova di Coppa Italia.

 

Info www.aspremana.it, www.sportdimontagna.com

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close