Cronaca

Sciatore muore contro gatto delle nevi

immagine

BOLZANO — Ancora un incidente mortale sulle piste da sci. Michael Kunze, tedesco di 37 anni, si è schiantato ieri pomeriggio contro un gatto delle nevi. E’ accaduto nel comprensorio di Klausberg, in Valle Aurina. Si tratta della quinta vittima nelle ultime due settimane in Alto Adige.

Una morte orribile quella capitata al tedesco proveniente da Schmilkendorf, Sassonia. Si è fermato al rifugio in quota fino a tardo pomeriggio, e poi verso le 6 è sceso. Stava sciando su una delle due piste del comprensorio, ormai chiuse. Nevicava forte e la visibilità era scarsa. Forse per questo non ha visto il gatto delle nevi che andava nella sua direzione.
 
Lo scontro è accaduto su una curva stretta. Kunze ha tentato di evitare il mezzo dall’interno, ma forse per la neve fresca, è caduto e gli è rovinato addosso a tutta velocità.
 
Lo schianto gli ha procurato ferite gravissime. A nulla sono valsi i soccorsi, immediatamente arrivati, per salvargli la vita. Lo sciatore è morto sull’eliambulanza che lo stava trasportando in ospedale.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close