Montagna.TV

Alonso, Massa e la Ferrari F2012 sulle nevi di Madonna di Campiglio

Fernando Alonso, Felipe Massa e la Ferrari da Formula Uno F2012 sulle nevi di Madonna di Campiglio (Photo courtesy of Il Giornale di Vicenza.it)
Fernando Alonso, Felipe Massa e la Ferrari da Formula Uno F2012 sulle nevi di Madonna di Campiglio (Photo courtesy of Il Giornale di Vicenza.it)

PINZOLO, Trento — Ospiti d’eccezione ieri sulle nevi di Madonna di Campiglio. La Ferrari di Formula Uno F2012 e i suoi piloti Fernando Alonso e Felipe Massa hanno inaugurato la nuova pista Pancugolo. Il team della scuderia di Maranello si trova nella cittadina trentina con i componenti della scuderia Ducati per la 23esima edzione di “Wroom”.

“Wroom” è l’evento inaugurale della stagione in cui si radunano due delle scuderie italiane più note al mondo: Ferrari e Ducati. La ventitreesima edizione si sta tenendo in questi giorni a Madonna di Campiglio e vede protagonisti i piloti di formula uno Fernando Alonso e Felipe Massa, i piloti di MotoGP Andrea Dovizioso e Nicky Hayden nonchè i loro team e i loro bolidi.

Nella giornata di ieri i piloti della Ferrari sono saliti in quota per “battezzare” ufficialmente il nuovo tracciato del comprensorio sciistico aperto nell’area 5 Laghi. La “Pancugolo”, questo il nome della pista nera appena inaugurata, è lunga 400 metri e raggiunge una pendenza massima del 69 percento.

Al traguardo li attendeva la F2012, monoposto che hanno guidato nella stagione di Formula 1 appena terminata e portata in quota per l’occasione. La nuova auto per il 2013 sarà presentata solo il 1° febbraio.

Photo courtesy of Il Giornale di Vicenza.it

[nggallery id=628]

Exit mobile version