CuriositàNews

Alonso, Massa e la Ferrari F2012 sulle nevi di Madonna di Campiglio

Fernando Alonso, Felipe Massa e la Ferrari da Formula Uno F2012 sulle nevi di Madonna di Campiglio (Photo courtesy of Il Giornale di Vicenza.it)
Fernando Alonso, Felipe Massa e la Ferrari da Formula Uno F2012 sulle nevi di Madonna di Campiglio (Photo courtesy of Il Giornale di Vicenza.it)

PINZOLO, Trento — Ospiti d’eccezione ieri sulle nevi di Madonna di Campiglio. La Ferrari di Formula Uno F2012 e i suoi piloti Fernando Alonso e Felipe Massa hanno inaugurato la nuova pista Pancugolo. Il team della scuderia di Maranello si trova nella cittadina trentina con i componenti della scuderia Ducati per la 23esima edzione di “Wroom”.

“Wroom” è l’evento inaugurale della stagione in cui si radunano due delle scuderie italiane più note al mondo: Ferrari e Ducati. La ventitreesima edizione si sta tenendo in questi giorni a Madonna di Campiglio e vede protagonisti i piloti di formula uno Fernando Alonso e Felipe Massa, i piloti di MotoGP Andrea Dovizioso e Nicky Hayden nonchè i loro team e i loro bolidi.

Nella giornata di ieri i piloti della Ferrari sono saliti in quota per “battezzare” ufficialmente il nuovo tracciato del comprensorio sciistico aperto nell’area 5 Laghi. La “Pancugolo”, questo il nome della pista nera appena inaugurata, è lunga 400 metri e raggiunge una pendenza massima del 69 percento.

Al traguardo li attendeva la F2012, monoposto che hanno guidato nella stagione di Formula 1 appena terminata e portata in quota per l’occasione. La nuova auto per il 2013 sarà presentata solo il 1° febbraio.

Photo courtesy of Il Giornale di Vicenza.it

[nggallery id=628]

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

  1. menomale che se ne sono stati in un posto degradato
    speriamo che altri luoghi simili li tengano occupati, altrimenti guai
    gli girasse di venire in valmaira sarebbe un vero disastro

  2. credono di aggiungere fama e valore alle Dolomiti di Brenta o vanno per assorbire di fascino i meccanismi ed il mondo delle corse ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close