Film

European Outdoor Film Tour, i migliori film d’avventura in giro per l’Italia

European Outdoor Film Tour
European Outdoor Film Tour

TORINO — Arriva oggi a Torino l’European Outdoor Film Tour, la manifestazione internazionale di cinema outdoor che compie un tour itinerante in alcune delle maggiori piazze europee. La tranche italiana è partita ieri 31 ottobre da Brescia, domani si sposterà a Trento, mentre il 4 sarà a Bolzano. Tante le pellicole in mostra: si spazia dall’alpinismo al base jumping, dalla mountain bike al kayak e all’esplorazione vera e propria in terre dell’estremo nord.

L’Eoft – European Outdoor Film Tour – è la rassegna cinematografica itinerante che celebra le imprese dei migliori atleti outdoor. I cortometraggi, quasi tutti della durata di una decina di minuti, portano sul grande schermo alcune delle avventure esplorative e sportive più interessanti dell’anno passato.

I 9 film presentati quest’anno sono: “A New Perspective”, che racconta la salita di David Lama e Peter Ortner alla Nameless Tower nelle Torri di Trango; “2112” che ha per protagonisti gli snowboarder estremi Xavier de Le Rue e Ethan Morgan; “Birdmen”, il corto che segue Ellen Brennan, Matt Gerdes, Mike Steen nei voli in base jumping; “Je veux”, storia di un concerto sul Tetto d’Europa. E poi ancora “Sketchy Andy”, il video che ha per protagonista lo slackliner Andy Lewis; “The Crossing”, storia di una traversata speciale nella glaciale Victoria Island; “The Shapeshifter” che segue Ben Marr in kayak nel Quebec; “The Shark’s Fin” che racconta la straordinaria scalata al Meru Peak di Conrad Ankers, Jimmy Chin e Renan Ozturk; e infine “Where the Trail Ends” sulle due ruote del Big Mountain Freeriding di Darren Berrecloth, Cameron Zink e Kurtis Sorge.

Le tappe italiane, dopo quella di ieri a Brescia e di stasera a Torino, comprendono domani Trento, domenica 4 Bolzano, lunedì 5 novembre Merano, martedì 6 Brunico e mercoleì 7 Bressanone. Il tour seguirà poi negli altri Paesi europei, nelle sale di Belgio, Germania, Austria, Francia, Gran Bretagna, Lussemburgo, Paesi Bassi e Svizzera.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close