Cronaca

Deltaplanista appeso a albero 3 giorni

deltaplano appennino montagna

FIRENZE — Lo hanno ritrovato appeso a un albero, a testa in giù, dopo tre giorni. Ma vivo e in discrete condizioni fisiche. Si è conclusa così la vicenda di un deltaplanista disperso da giovedì pomeriggio nei boschi di Vallombrosa, sull’Appennino Tosco-Emiliano.

Lo sfortunato – Antonio Montagno, 47 anni – è stato ritrovato dai soccorritori in una zona boschiva tra Reggello e S.Donato.

Complesse le operazioni di recupero. L’ uomo è stato tratto in salvo da un elicottero Ab412 dei vigili del fuoco che ha calato un verricello e lo ha issato a bordo, non senza fatica.

Una volta completato il recupero l’elicottero è atterrqto in zona "Saltino", un’area pianeggiante della macchia.  Sul posto oltre ai vigili del fuoco, la Forestale, la Polizia provinciale e una
ambulanza della Misericordia.

Secondo fonti mediche che hanno seguito il recupero, il deltaplanista è rimasto incastrato tra i rami per tre giorni, a testa in giù. L’ uomo avrebbe riportato diversi traumi e lesioni ma non sarebbe in pericolo di vita. Appena completato il recupero verrà trasportato all’ ospedale di Careggi, a Firenze.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close