News

Canyonisti travolti dalle acque del torrente, 2 morti in Svizzera

Fallenbach (Photo courtesy   Wolfgang Streicher)
Fallenbach (Photo courtesy Picasaweb – Wolfgang Streicher)

AMDEN, Svizzera — Incidente mortale lo scorso fine settimana nelle acque del torrente Fallenbach, nel Canton San Gallo, in Svizzera. Due persone sono morte mentre facevano canyoning a causa dell’improvviso innalzamento dell’acqua del fiume: la corrente li ha trascinati via e i loro corpi sono stati ritrovati a valle solo dopo diverse ore.

Secondo quanto riferisce la stampa elvetica e in base a quanto comunicato dalla polizia cantonale del Canton San Gallo, l’incidente si è verificato nel territorio di Amden domenica pomeriggio, intorno alle 17. Due distinti gruppi di canyonisti si trovavano nel torrente Fallenbach, un affluente del Lago di Walen, uno dei più grandi bacini della Svizzera. Quando si è improvvisamente alzato il livello dell’acqua il primo dei due gruppi ha fatto in tempo a mettersi al riparo, mentre il secondo è stato travolto dalla corrente.

Cinque dei sette canyonisti sono stati salvati dai soccorritori: tre avrebbero riportato ferite leggere e sono stati portati in ospedale. Gli ultimi due invece non ce l’hanno fatta: si tratterebbe di una guida belga di 24 anni e di una turista tedesca di 23: le squadre di soccorso li hanno cercati per ore e alla fine intorno alle 23 li hanno ritrovati. La polizia ha aperto ora un’inchiesta per indagare su quanto accaduto.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close