News

Incidenti stradali in Himalaya, si ribaltano 2 pullman: morte oltre 60 persone

Una foto di un pullman ribaltatosi nell'Himalaya indiano in un altro incidente ad agosto (Photo Associated Press)
Una foto di un pullman ribaltatosi nell’Himalaya indiano in un altro incidente ad agosto (Photo Associated Press)

SHIMLA, India — Una sessantina di persone sono morte lunedì scorso in due diversi incidenti sulle strade dell’Himalaya. In India, nello Stato montuoso del Himachal Pradesh, un pullman è precipitato per circa 300 metri in una scarpata nella Kangra Valley: secondo le ultime stime sarebbero deceduti 34 dei 45 passeggeri a bordo. In Nepal nel distretto di Kalikot un altro pullman è finito nel fiume Tila dopo aver perso il controllo e aver sbandato per 500 metri: il bilancio sarebbe di 29 morti e 11 feriti.

L’incidente nell’Himalaya indiano si è verificato nella tarda serata di lunedì sulla strada che collega Palampur a Ashapuri, a circa 250 chilometri dalla capitale Shimla e nel cuore della Kangra Valley, rinomata meta turistica in cui sorgono vette alte fino a 7000 metri. Ancora incerte le dinamiche dei fatti: secondo alcune ipotesi potrebbe essere stata colpa di un momento di distrazione del conducente, mentre secondo altre la causa sarebbe un guasto tecnico al mezzo. Certo è che nella caduta nella scarpata a margine della strada, sarebbero morte 34 persone su un totale di 45 passeggeri.

L’altro incidente si è verificato sempre lunedì ma questa volta in Nepal, nel distretto occidentale di Kalikot lungo la Karnali highway. Un pullman, partito da Jumla e diretto a Kalikot, è precipitato per 500 metri, uscendo di strada e finendo sulla riva del Tila River: sarebbero morte 29 persone, mentre un’altra dozzina sarebbe rimasta ferita.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close