News

Trento, escursionista trovato morto sul Corno di Denno

La val di Tovel: in primo piano il lago e sulla sinistra il Corno di Denno (Photo courtesy of www.dolomitiparkhotel.com)
La val di Tovel: in primo piano il lago e sulla sinistra il Corno di Denno (Photo courtesy of www.dolomitiparkhotel.com)

TUENNO, Trento — Il corpo senza vita di un’escursionista di 52 anni è stato trovato nella notte tra lunedì e martedì sulle pendici del Corno di Denno, in provincia di Trento. Si tratta di un uomo del posto che era uscito per una passeggiata e non ha più fatto ritorno a casa.

L’uomo abitava con la moglie a Tuenno e si era allontanato lunedì con l’auto per una passeggiata sulle cime della zona, la val di Tovel. Parcheggiato il mezzo presso il lago omonimo posto a 1178 metri di quota, si era incamminato verso i boschi.

Secondo quanto riporta l’Adigetto.it, attorno alle 14:30 il 52enne ha avvisato la moglie che stava per rientrare a casa. A sera, la famiglia ha dato l’allarme poichè l’uomo non era tornato.

Il soccorso alpino di Cles ha iniziato immediatamente le ricerche che si sono concluse attorno alla mezza notte con il ritrovamento della salma. Il corpo senza vita dell’uomo giaceva a circa 2500 metri di quota sul Corno di Denno. Il recupero è stato effettuato ieri mattina con l’elisoccorso.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close