News

Adamello: trovata in fondo a un canalone l’alpinista dispersa da giorni

parte finale del passo Miller
Salita al passo Miller (photo courtesy adamellosupertrail.it)

PONTE DI LEGNO, Brescia — Il suo corpo si trovava in fondo ad un canalone nella zona del Passo Miller. E’ stata ritrovata ieri mattina intorno alle 9 la donna scomparsa nei giorni scorsi sul Sentiero numero 1 dell’Adamello.

Secondo quanto riferito dai soccorsi, la donna si era avventurata sul tratto di sentiero che congiunge il Rifugio Prudenzini e il Rifugio Gnutti per un’escursione solitaria. Si tratta di una zona rocciosa oltre quota duemila metri. Il marito e la figlia, invece, sono rimasti al Prudenzini ad aspettarla. Ma la donna non ha mai fatto ritorno.

Domenica è scattato l’allarme e il Soccorso Alpino ha iniziato le ricerche che si sono concluse soltanto ieri mattina. A ritrovare la salma, i tecnici del Cnsas della V delegazione bresciana e del Sagf (Soccorso alpino della Guardia di Finanza) con i carabinieri di Cevo, in Val Camonica (Brescia).

Secondo le prime ricostruzioni la donna pare essere caduta sui salti rocciosi che conducono al Passo Miller, sopra il Rifugio Prudenzini. La caduta è stata fatale. Il corpo è stato recuperato dall’elicottero e trasportato a Edolo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close