Turismo

Tutti i sentieri della Valle d’Aosta online, ecco il geonavigatore

La segnaletica dei sentieri valdostani (Photo courtesy of www.naturaosta.it)
La segnaletica dei sentieri valdostani (Photo courtesy of www.naturaosta.it)

AOSTA — Da oggi sarà più semplice organizzare passeggiate ed escursioni in Valle d’Aosta. La Regione ha infatti messo online il catasto di tutta la rete sentieristica del proprio territorio. Oltre 5000 chilometri di possibilità da scegliere e scaricare sul proprio dispositivo GPS.

Il nuovo geonavigatore permette di visualizzare tutti i sentieri della Regione inclusi più di 1000 itinerari di grande interesse. Di questi itinerari sono state inserite informazioni utili quali difficoltà, dislivelli, tempi e periodi migliori di percorrenza.

L’interfaccia del sito è molto intuitiva e la ricerca del sentiero desiderato può essere effettuata sia inserendo il nome del tracciato stesso che quello del comune in cui ci si trova o in cui si vuole arrivare. Il programma permette inoltre di creare itinerari personalizzati selezionando le tratte che più interessano.

Una volta effettuata la scelta è possibile stampare la cartina oppure creare il profilo altimetrico del percorso oppure ancora esportare la mappa in vari formati che ne permettano la lettura tramite i dispositivi GPS.

Info: http://geonavsct.partout.it/pub/geosentieri/

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close